Ostia, Unione Inquilini: coinvolgere famiglie ‘larex’ su trasferimenti

Più informazioni su

Roma – “Nella giornata di ieri, giovedì 24 giugno, abbiamo assistito al consiglio straordinario nel -Municipio X e nel pomeriggio alla commissione Casa presso la regione Lazio per la grave questione che interessano le 100 famiglie di Ostia che vivono in palazzine ‘larex’ in via Marino Fasan”. Così la responsabile Unione Inquilini di Ostia, Emanuela Isopo.

“In entrambi i confronti l’assessora Valentina Vivarelli ha confermato che si sta lavorando a soluzioni negli uffici, ma quali siano non è dato sapere.”

“Come Unione inquilini siamo al fianco degli inquilini che vivono con apprensione questi giorni e riteniamo sia doveroso per la Pubblica Amministrazione far partecipe gli inquilini stessi e le parti sociali con l’apertura di un tavolo ad hoc proprio per evitare decisioni calate dall’alto. Solo con un percorso realmente partecipato si potrà arrivare alla soluzione”.

Il prossimo appuntamento “sarà per i primi di luglio in commissione trasparenza di Roma capitale nel quale, su nostra richiesta, già si è tenuta la prima seduta il 17 giugno con l’assenza della parte politica, per allora molti più dettagli dovranno essere forniti. Per questo Unione Inquilini continuerà a seguire le famiglie di Ostia”, conclude.

Più informazioni su