RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Otto giorni alla scadenza per la richiesta della Social Card

Più informazioni su

“Siamo in dirittura di arrivo, mancano otto giorni alla scadenza prevista per la presentazione della domanda. C’è ancora tempo utile, però, per prendere informazioni e verificare se si è in possesso dei requisiti per accedere al bando della Carta Acquisti Sperimentale”.

Lo dice l’assessore capitolino al Sostegno Sociale e Sussidiarietà, Rita Cutini, che aggiunge: “con la cosiddetta Social Card molte persone che vivono in forte disagio possono usufruire di un sostegno importante messo a disposizione dal Ministero del Lavoro, a cui Roma Capitale ha aderito”.

La Social Card è, infatti, una sperimentazione voluta dal Governo ed estesa alle Città metropolitane. Il suo obiettivo è quello di abbattere la povertà, soprattutto minorile, tramite un sussidio economico, ma anche tramite un percorso di reinserimento socio-lavorativo. “I requisiti per accedere al bando, decisi dal Ministero,  – aggiunge Cutini – sono molto restrittivi, ma comunque si tratta di un’opportunità da non perdere in un momento di crisi economica di questa portata. Per questo chiedo ai cittadini di prendere tutte le informazioni necessarie ed, eventualmente, presentare domanda entro il 28 febbraio”.

Per tutte le informazioni gli utenti si possono recare presso gli uffici del Dipartimento delle Politiche Sociali, presso i Municipi o consultare il sito www.socialcard.roma.it. Esiste anche un numero verde dedicato: 800 021 617.

Più informazioni su