Quantcast

Padel for the Cure: a Roma torneo per lotta tumore al seno

Più informazioni su

Roma – Sabato 21 e domenica 22 maggio, a partire dalle 9, giocatori di padel provenienti da tutta Italia si sfideranno a Roma presso l’Accademia Mara Blanco, in via Gioacchino Ventura 54, per il torneo per la lotta ai tumori del seno dal titolo ‘Padel For The Cure’.

Obiettivo dell’iniziativa è raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Susan G. Komen Italia, che promuove su tutto il territorio nazionale il binomio sport e prevenzione, per sani stili di vita che comprendano anche una costante attività sportiva. Per incentivare le donazioni da tutta Italia, l’evento sarà trasmesso anche in livestreaming sulla pagina Facebook dell’Accademia Mara Blanco.

“Questo incontro- ha spiegato la responsabile del centro, Mara Blanco- ci darà l’opportunità di ricordare a moltissimi sportivi e alle loro famiglie l’importanza di salute e prevenzione. Grazie alla collaborazione con la piattaforma Sportclubby, abbiamo attivato un set di SportCam per trasmettere in streaming il torneo e fornire per tutta la durata dell’evento i riferimenti per le donazioni.”

“Vogliamo raggiungere un pubblico ancora più ampio da sensibilizzare per la raccolta fondi a favore dell’Associazione Susan Komen, mentre si seguono le live degli incontri”.

L’Accademia è nata con l’obiettivo di ottenere le massime prestazioni da ciascun giocatore, attraverso una metodologia spagnola e oggi rappresenta un’eccellenza nel proprio settore. Un esempio di imprenditoria sportiva che ha saputo affermarsi nella community di quello che oggi è lo sport del momento, grazie ad un approccio innovativo e ad eventi di alta qualità. Secondo un recente studio dell’Osservatorio Sportclubby, che monitora le abitudini di oltre 700mila sportivi italiani, il padel è la disciplina con il più alto tasso di nuovi iscritti registrati con la ripartenza (+274%) e il 37% gioca 3-4 volte alla settimana.

“Vogliamo organizzare incontri di interesse nazionale durante tutto il corso dell’anno. Il padel ha la capacità di catalizzare l’attenzione di sportivi di ogni età: questo non ci dà solo l’opportunità di promuovere i benefici dello sport attraverso i nostri canali, ma anche di veicolare messaggi positivi su un grande pubblico insieme ai nostri partner”, ha concluso Blanco.

Il torneo prevede un girone maschile e uno femminile, con una quota di partecipazione di 30 euro a persona. Per info e iscrizioni: https://www.accademiamarablanco.com/padel-for-the-cure (Agenzia Dire)

Più informazioni su