Palma: in Municipio XI impossibile lotta abusivismo. Pochi vigili operativi

Di seguito le parole del vicepresidente del Consiglio del Municipio XI di Roma, Marco Palma. "Nella commissione Attività produttive di lunedì abbiamo appreso anche dal corpo della Polizia Locale

Palma: conferma arriva anche dal corpo Polizia Locale

Roma- Di seguito le parole del vicepresidente del Consiglio del Municipio XI di Roma, Marco Palma. “Nella commissione Attività produttive di lunedì abbiamo appreso anche dal corpo della Polizia Locale che il servizio della lotta all’abusivismo commerciale è , nei numeri e nei fatti, impossibile da perseguire per una serie di criticità. Il ridimensionamento operativo del corpo in termini di unità ha provocato una serie di criticità. Neanche la nuova redistribuzione potrebbe portare elementi nuovi da queste parti. Lasciando Marconi, Magliana e Trullo in balia dei soliti furbetti o del commercio illegale organizzato”.

“Alla resa di lunedì in commissione si è aggiunta la beffa di oggi in Trasparenza. Dove l’assessore in maternità per le materie di cui si occupa non è stata ancora avvicendata dal presidente. Il quale ha inviato una nota incomprensibile per il suo ruolo istituzionale alla quale ho comunque replicato- prosegue Palma-.

“Ho chiesto, constatata l’impotenza delle istituzioni locali, di combattere l’abusivismo premiando il commercio regolare -continua-. Offrendo loro nuove opportunità commerciali ed intervenendo su quelle norme che oggi vietano ad esempio, eccezion fatta per i locali di somministrazione, la possibilità di utilizzare spazi esterni alla propria attività in forma gratuita o a canone simbolico”.