RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Palozzi: preoccupati per situazione decoro a Roma

Questa la nota di Adriano Palozzi, il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma. "Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo a Roma sul fronte decoro.

Palozzi: rifiuti trasbordano da Cassonetti

Roma – Questa la nota di Adriano Palozzi, il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio e coordinatore FI Provincia di Roma. “Siamo molto preoccupati per quanto sta accadendo a Roma sul fronte decoro. Le cronache mediatiche, sul tema peraltro mai sopite, raccontano di una Capitale d’Italia nuovamente sotto assedio di rifiuti e incuria”.

“Dal centro in periferia, infatti, la situazione appare alquanto allarmante dal punto di vista ambientale -prosegue Palozzi-. Cassonetti trasbordanti di immondizia, mentre la percentuale di raccolta differenziata sale a passo di lumaca e aumenta l’indifferenziato. Questa è la chiara e impietosa fotografia delle difficoltà di Campidoglio e Ama”.

“Più che lanciarsi in pomposi quanto aleatori discorsi sulle sfide che attendono Roma nel settore della sostenibilità ambientale ed energetica, la sindaca Raggi dovrebbe entrare nel pratico. Dovrebbe intervenire con azioni concrete e mirate per la pulizia e il decoro della Città Eterna. Di questo i romani sarebbero davvero contenti” -conclude Palozzi-.