Palumbo: fare giustizia su centro anziani Collina della Pace

Roma – “La commissione trasparenza, ha ricevuto ed ascoltato i rappresentanti del centro anziani ‘Collina della Pace’ che contestano l’ingiustizia subita dal trasferimento presso la vecchia sede di via Massa Milani, dalla quale la precedente amministrazione li aveva spostati perche’ fatiscente, con barriere architettoniche e poco capiente”.

“I locali della struttura di Collina della Pace erano stati destinati a diventare uno spazio Zero99 fruibile da diverse fasce d’eta’, compresa quella degli anziani. L’attuale maggioranza del Municipio VI, al contrario, sembra essersi rimangiata il progetto a discapito proprio del centro anziani che dovra’ restare nei vecchi locali di via Milani. E’ un’assurda battaglia di condominio che penalizza gli anziani contro ogni ragionevole buon senso, dimenticando, inoltre, di rappresentare una ‘pubblica istituzione’ a servizio di tutti i cittadini e non solo di una parte”.

“La commissione trasparenza verifichera’ la legittimita’ di tutti gli atti che riguardano la vicenda, in attesa della decisione finale del Consiglio di Stato, al quale il centro anziani, dopo il rigetto del Tar, ha fatto ricorso. Fare chiarezza sulla confusione creata dai 5 stelle nel municipio VI significa anche sanare una ingiustizia a danno delle persone che di quel quartiere sono la memoria storica”. Cosi’ in un comunicato il Presidente della commissione trasparenza Marco Palumbo.