Palumbo: Soddisfazione per rigetto Tar

"Un grande successo per i cittadini"

Più informazioni su

Roma – Marco Palumbo, Presidente della commissione Trasparenza di Roma Capitale, ha rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Esprimo soddisfazione per la sentenza del Tar sul Piano di zona B4 Castel Verde. Giustizia e’ fatta. Con il rigetto del ricorso presentato dalla Unipol si chiude definitivamente il tortuoso percorso del Piano di zona. Un percorso che si inceppa nel 2007 con il decesso del costruttore. E che da’ avvio ad un iter fuori dai canoni previsti dalla legge. Fino al fallimento della Societa’ CEE”.

“Ci preme sottolineare che fu l’ex assessore Caudo già nel 2014 a predisporre un provvedimento che revocava la concessione del diritto di superficie alla società costruttrice. Facendolo appunto rientrare nel patrimonio del Comune. Purtroppo gli accadimenti politici successivi non hanno potuto vederne il prosieguo. Con la nuova consiliatura abbiamo riproposto di nuovo la vicenda. Sia in commissione Trasparenza che in commissione Urbanistica”.

“Siamo cosi’ riusciti grazie anche alla collaborazione con l’assessore Montuori a far approvare ad aprile del 2017, con il consenso unanime dell’assemblea, la delibera di annullamento del provvedimento del 1998. Un grande successo per i cittadini che oggi vedono finalmente svanire i loro incubi e il loro terrore di perdere la propria casa legittimamente acquistata”.

Più informazioni su