Palumbo: su programmazione centri estivi non si ha nessuna certezza

Di seguito la nota di Marco Palumbo, presidente della commissione Trasparenza. "Siamo alle solite anche sulla programmazione dei centri estivi. Che dovrebbero partire alla chiusura dell'anno scolastico, non si ha nessuna certezza".

Palumbo: equità vale per tutti i cittadini

Roma – Di seguito la nota di Marco Palumbo, presidente della commissione Trasparenza. “Siamo alle solite anche sulla programmazione dei centri estivi. Che dovrebbero partire alla chiusura dell’anno scolastico, non si ha nessuna certezza”.

“Oggi in commissione- continua- sono stati ascoltati alcuni dirigenti dei Municipi di Roma Capitale. Abbiamo appreso, che ognuno fa da sé e si organizza con le risorse a disposizione. La conseguenza è che alcuni territori riescono ad offrire alle famiglie la gratuità al centro estivo e in altri invece si paga una retta per frequentare”.

Palumbo: servizi non possono avere costi diversi

“Il buon senso dovrebbe insegnare a chi governa questa città- conclude Palumbo- che c’è bisogno di linee guida comuni per tutto il territorio comunale. L’equità è un principio inderogabile. Vale per tutti i cittadini e i servizi non possono avere costi diversi. Chiedo all’assessore Baldassarre di intervenire con urgenza per ripristinare principi univoci di erogazione del servizio”.