Palumbo-Torquati: dopo mesi inizia riqualifica casali Borghetto San Carlo

Roma – “Dopo mesi di attesa, finalmente sono iniziati i lavori di riqualificazione dei casali di Borghetto San Carlo”. Lo annunciano in una nota il presidente della commissione capitolina Trasparenza, Marco Palumbo, e il capogruppo Pd in Municipio XV, Daniele Torquati, che questa mattina hanno effettuato un sopralluogo nell’area.

Il Borghetto, ricordano i due consiglieri, “faceva parte di un vecchio accordo di programma che prevedeva il restauro dei casali e la creazione di uno spazio pubblico a servizio del territorio con annessa area a destinazione agricola. Negli anni, pero’, l’iter di questo progetto era rimasto intrappolato in uno stallo procedurale. Dopo il bando del 2015, che ha portato all’individuazione dei soggetti coinvolti nella riqualificazione e gestione dell’area, il cantiere pareva non partisse mai”.

“Grazie al lavoro della precedente Giunta municipale e della commissione capitolina Trasparenza, che ha piu’ volte sollecitato l’avvio dei lavori, l’operazione di restauro e’ finalmente decollata. Ora continueremo a monitorare il cantiere e, nel frattempo, speriamo che per la decisione relativa alla destinazione d’uso della nuova area pubblica possa essere coinvolta la cittadinanza del Municipio XV”.