RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pandolfi contro contributo al Consorzio di bonifica Tevere e Agro romano

Più informazioni su

Era il 2005 – spiega il Consigliere Giuliano Pandolfi – quando le agenzie di stampa e i giornali riportavano la notizia secondo cui, a seguito degli interventi della Giunta regionale, si era finalmente stabilito di escludere le abitazioni site nelle aree urbanizzate periferiche di Roma, dal pagamento del contributo al Consorzio di bonifica Tevere e Agro romano. Invece, come posso personalmente costatare dalle numerose segnalazioni dei cittadini del quartiere di Cesano, siamo alla fine del 2011
e i cittadini sono ancora vessati da questa ingiusta tassa sulle abitazioni.
Nonostante le pressioni degli anni scorsi del XX Municipio nei confronti della Regione, queste autentiche gabelle continuano ad essere inviate ai cittadini e nonostante sia un fatto ormai chiaro a tutti che, a fronte di questo pagamento, i cittadini non hanno alcun beneficio diretto o indiretto. Per di più, è assurdo richiedere il contributo ad immobili situati in aree di grande espansione urbana che già assolvono questo onere a Roma Capitale e ad altri.
E necessario un intervento diretto della Presidente Polverini affinché si escludano dal pagamento di questa ingiusta tassa, i residenti delle zone urbanizzate, Borgate e quartieri popolari.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.