RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pandolfi:n​el Mun XX ‘Pasqua per Donare’,pe​r riscoprire il piacere del dono

Più informazioni su

Solidarietà nel Municipio XX con “Pasqua per Donare”, iniziativa promossa da Giuliano Pandolfi, Presidente della Commissione consiliare per le Politiche Sociali, Sanità, Immigrazione e Mediazione Sociale.

La manifestazione prevede una giornata dedicata alla raccolta del sangue, che si svolgerà in collaborazione con Avis Roma sabato 31 marzo, dalle ore 7,30 alle ore 11,30 in piazzale San Sebastiano, di fronte alla chiesa di San Sebastiano, e una raccolta di uova di cioccolato pasquali per bambini ed anziani in difficoltà. La raccolta delle uova si svolgerà da lunedì 19 marzo a venerdì 6 aprile, le uova potranno essere consegnate nei punti di raccolta che esporranno la locandina dell’iniziativa,
dislocati nelle principali strade e piazze del Municipio.

“‘Pasqua per Donare’ vuole sottolineare lo spirito di solidarietà e condivisione che dovrebbe caratterizzare questa festività. – Ha dichiarato Giuliano Pandolfi. – Questa iniziativa è un modo per riscoprire il piacere del dono, un gesto semplice che può regalare un sorriso, come nel caso della donazione di uova pasquali, o, addirittura, salvare delle vite, come nel caso della donazione di sangue. Da un’indagine Censis, infatti, è emerso che il nostro Paese è in coda alle classifiche Ue per la
donazione volontaria del sangue. Mi auguro che i cittadini del Municipio XX aderiscano numerosi, così da garantire una Pasqua serena anche ai meno fortunati.”

Si ricorda che per donare il sangue si deve essere in buona salute, non aver assunto farmaci nei 5 giorni antecedenti la donazione e presentarsi a digiuno. E’, però, possibile prendere un caffè, un tè o un succo di frutta.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.