Parco Rabin, Fdi: esplosa bombola gas in campo rom abusivo

Roma – “Poco fa nel Parco Rabin, in via Panama, e’ scoppiata una bombola del gas all’interno di un campo rom abusivo. Attualmente sembrerebbe non ci siano feriti.”

“E’ stato un miracolo, quel campo abusivo, piu’ volte segnalato alle autorita’, e’ alle spalle dell’area ludica dei bambini al momento fortunatamente vuoto. Anche le panchine vicine, quelle rimaste integre, non erano popolate dalle solite persone che quotidianamente vivono quel parco.”

“E’ assurdo quello che e’ successo, lo denunciamo da anni e continuiamo a denunciare i campi rom abusivi presenti nel II municipio come via Mascagni e gli svincoli della tangenziale. Diversi responsabili delle Forze dell’Ordine, dopo le varie segnalazioni, hanno fatto un sopralluogo ma in nessun caso si e’ potuto mettere la parola fine ribadendo sempre che non si sapeva dove collocarli.”

“Volevamo fare un plauso ai Vigili del Fuoco che in pochissimi minuti sono accorsi ed hanno sedato l’incendio. Speriamo che questo episodio serva da lezione e che le istituzioni comunali trovino subito delle soluzioni concrete a questo degrado”. Lo dichiarano Simone Pelosi coordinatore di Fratelli d’Italia II Municipio, Massimiliano Spinella e Isabella Purgatori, presidenti di circolo FDI Trieste Salario e Somalia.