Parisi: Zingaretti in difficoltà, svolta o voto

"Il Lazio ha bisogno di un governo differente"

Più informazioni su

Roma – Queste le parole di Stefano Parisi, segretario di Energie per l’Italia e già candidato alla Presidenza della Regione Lazio in una intervista al Messaggero.

“La strategia di Zingaretti, candidandosi prima a segretario del Pd e poi stringendo un’alleanza di fatto con il M5s, e’ stata spiazzata completamente dal quadro nazionale. Dopo più di due mesi dalle elezioni siamo senza un bilancio, senza le commissioni. E con le emergenze che ci sono, e che si sono nel frattempo molto aggravate. Dall’Atac ai rifiuti, dalla sanità ai precari”.

Per Parisi anche il centrodestra ha responsabilità sui ritardi. “Rinnovo l’appello alla coalizione di tornare sui punti dell’amministrazione e a fare su questo opposizione a Zingaretti”. E parla del possibile governo tra 5S e Lega a livello nazionale e delle sue ripercussioni a livello regionale: “Sono fortemente contrario al governo Lega-M5S. Noi conosciamo i Cinque stelle (da romani, ndr), e sappiamo cosa significa essere governati da loro”.

“La Lega con questa alleanza snatura se stessa e il centrodestra”. Il Pd in questa ipotesi sarebbe all’opposizione e il governo di certo non sarebbe amico dell’amministrazione Zingaretti. Sui rifiuti ad esempio: “O Zingaretti commissaria la Raggi o sara’ commissariato dal prossimo governo. Quindi sarebbe il caso di fare una riflessione in consiglio regionale. Pur considerando le distanze che separano i Cinque stelle da me, e credo anche da Forza Italia e Fdi, ora e’ possibile fare un fronte compatto contro Zingaretti e accelerare la fine di questa legislatura”.

“Si può non approvare il bilancio o non consentire le politiche sulla sanità che questa giunta vuole mettere in campo, per farla cadere o per metterla alle strette. Il Lazio ha bisogno di un governo differente”, conclude Stefano Parisi.

Più informazioni su