Parrucci: cambio di passo su edilizia scolastica tra fondi Pnrr e confronto

Roma – “Serve un netto cambio di passo nel metodo per affrontare i problemi legati agli Istituti scolasti di Roma e provincia e siamo già al lavoro per questo. Con i progetti legati ai fondi PNRR e il confronto con il personale scolastico e studenti, vogliamo interpretare al meglio le esigenze della scuola per risolvere i problemi strutturali”. Così il consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Città metropolitana di Roma, Daniele Parrucci, che oggi ha incontrato il Dirigente scolastico del Liceo “Plauto” di Roma per affrontare delle criticità segnalate dalla scuola.

“Ringrazio la dirigente scolastica Schirato, con la quale ho preso l’impegno di intervenire immediatamente per ripristinare l’uso della biblioteca danneggiata dal crollo del contro soffitto e con lavori che riguarderanno la messa in sicurezza del campo di calcio, dell’agibilità della pista del salto in lungo e ripristinando i servizi per i disabili.”

“Il lavoro che abbiamo impostato sarà quello di investire maggiori risorse per la scuola, in linea con l’input che il sindaco Roberto Gualtieri ha dato sui progetti del Piano di Ripresa, dotando gli Istituti superiori di strutture consone a migliorare l’attività didattica e rendere l’ambiente scolastico funzionale e sicuro”, ha concluso Parrucci. (Agenzia Dire)