Parrucci (PD): EUROPCAR, No al licenziamento collettivo di 60 persone

Più informazioni su

“Apprendiamo con preoccupazione che Europcar Italia ha comunicato alle Organizzazioni Sindacali la volontà di procedere con il licenziamento collettivo di circa 60 lavoratori, a fronte dei 600 attualmente impiegati in Italia” lo afferma in una nota Daniele Parrucci, responsabile delle politiche del lavoro del PD Roma.

“Tale provvedimento – prosegue Parrucci – risulta tanto più incomprensibile considerando lo stato di salute dell’azienda e gli ottimi risultati raggiunti in Italia negli ultimi anni, risultati cui hanno contribuito proprio quei lavoratori che ora si vorrebbero liquidare.

Gli stessi lavoratori che sarebbero gli unici a scontare una volontà dell’azienda di delocalizzare le proprie attività in altri paesi e l’assenza di un piano industriale, come denunciato più volte dalle Organizzazioni Sindacali.

Nei prossimi giorni 60 famiglie attendono con ansia una risposta, nella speranza di poter continuare a svolgere il proprio lavoro e scongiurando la possibilità che ancora una volta la massimizzazione dei profitti sia l’unica logica che guida le scelte di un’azienda non in difficoltà.

Mi auguro, che Europcar Italia, riveda i propri piani e che, anche in futuro, vengano scongiurati interventi di tale impatto negativo nei confronti dei propri organici” conclude la nota.

Più informazioni su