Patrimonio, Celli: chiesta commissione su delibera

Roma – “Beni in concessione, ma quando? È palese che la delibera di Giunta sul patrimonio immobiliare capitolino e’ solo il tentativo disperato di prendere tempo. Quello stesso tempo perso in quattro anni di consiliatura Raggi, in cui la maggioranza non e’ stata in grado di affrontare e gestire il tema degli immobili.”

“Sarebbe opportuno che il presidente della commissione Patrimonio Francesco Ardu, invece di scrivere comunicati compiacenti, convocasse una riunione per parlare dei dettagli della delibera nelle opportune sedi istituzionali. Per questo ho depositato gia’ oggi la richiesta urgente di Commissione sulla delibera di Giunta”. Cosi’ la capogruppo in Campidoglio della Lista Civica RTR, Svetlana Celli.

“È chiaro che i tre anni di tempo che si prevedono per concludere le procedure sono un alibi intollerabile- continua Celli- Hanno avuto una consiliatura per scrivere una delibera e lo hanno fatto ai tempi supplementari, quando e’ ovvio che il problema viene solo scaricato sulla prossima amministrazione.”

“Con la precarizzazione delle concessioni si vogliono tenere sotto scacco le associazioni in vista delle elezioni, ma poi tutte le difficolta’ applicative di una delibera fatta e approvata con leggerezza ricadranno sulla futura amministrazione.”

“Quello che manca come sempre e’ la visione politica di una citta’ in cui gli spazi pubblici non devono solo produrre ricchezza, ma possono e devono alimentare la ricchezza culturale e associativa dei romani. Questo e’ il coraggio che manca alla maggioranza M5s e rappresenta il bisogno piu’ concreto per Roma, oggi piu’ che mai desiderosa di voltare pagina”, conclude la consigliera capitolina.