Pavoncello: sopralluoghi postazioni urtisti entro venerdì

Più informazioni su

Roma – “Verificheremo le possibili alternative entro venerdi’. Abbiamo chiesto alla sindaca Raggi di fare sopralluoghi con Soprintendenza, I Municipio, dipartimento Commercio e Polizia municipale al fine che nelle proposte si verifichi da subito la concretezza che ha chiesto la sindaca, nell’ottica di valutare che, se c’e’ compatibilita’, deve essere accolta e non respinta. Siamo disponibili a fare queste valutazioni, ma con la volonta’ che le soste siano compatibili con la redditivita’.”

“Bisogna trovare un punto di equilibrio tra le esigenze dell’amministrazione e quelle della categoria, un equilibrio che permetta a tutti di uscire soddisfatti, con un accordo che non deve recare danno a nessuno”. Cosi’ Angelo Pavocello, vicepresidente Ana, Associazione nazionale ambulanti, intervistato dall’agenzia Dire a conclusione dell’incontro tra la sindaca di Roma, Virginia Raggi, e la categoria degli urtisti che questa mattina protestavano contro lo spostamento delle bancarelle dalle piazze storiche di Roma.

“In piu’- ha aggiunto Pavoncello- abbiamo chiesto che venga messa nera su bianco la possibilita’ dell’amministrazione di proporre alternative agli operatori. Abbiamo chiesto alla sindaca di fare una delibera, in modo che possiamo capire la loro volonta’ ufficiale”.

Più informazioni su