Quantcast

Pd, Alfonsi: 25 settembre in Piazza del Popolo per la rivoluzione della cura

Roma – “Non possiamo più aspettare. Dobbiamo far sentire la nostra voce. Sabato 25 settembre sarò in piazza del Popolo, con tante e tanti, alla manifestazione indetta dall’Assemblea della Magnolia, con le compagne della Casa Internazionale delle Donne e delle reti femministe, per dire che bisogna prendersi cura del mondo.”

“Dalla cura delle persone alla cura dei luoghi, dalla tutela dei diritti fondamentali alla cura del futuro. Siamo una grande comunità umana e dobbiamo farci carico di quello che accade intorno a noi, sotto i nostri occhi: il dramma delle donne e delle bambine afgane è straziante e inaccettabile, come lo sono gli accampamenti nei Balcani, come lo sono le torture in Libia e le violenze che ogni giorno si abbattono sul corpo delle donne e delle bambine.”

“Arriveranno ingenti fondi dal PNRR: noi chiediamo che vengano impiegati per sanare le ingiustizie, per abbattere il divario tra i generi in termini di opportunità e istruzione, salario, diritti. Per una vera rivoluzione della cura! Ci vediamo in piazza!”. Così Sabrina Alfonsi, in una nota.