Pd, Alfonsi: scuola, con nuovo inizio recuperare il bello dello stare insieme

Più informazioni su

Roma – “Bentornata Scuola! Da questa mattina, la metà degli studenti italiani, più di quattro milioni, rientra nelle aule per l’inizio dell’anno scolastico. L’altra metà lo farà nei giorni a seguire. Un ritorno tanto atteso, dopo i due anni più difficili che la scuola ricordi, finalmente in presenza al 100%, come non accadeva da marzo del 2020”. Lo scrive Sabrina Alfonsi, la Presidente del Municipio Roma I Centro, in un post su Facebook.

“Il Municipio in questi lunghi mesi di chiusure totali o parziali ha lavorato al massimo delle sue possibilità: ampliando ove possibile gli spazi per la didattica, anche all’aperto; fornendo strumenti per la DAD a chi non poteva permetterseli, oppure sostegno alle famiglie e assistenza agli studenti con bisogni educativi speciali, garantendo l’apertura dei nidi e dei centri estivi municipali, favorendo la riapertura dello storico Mercato del Libro di Lungotevere Oberdan, da decenni un vero punto di riferimento per i romani e un argine contro il caro libri.”

“Ora non resta che tornare in aula. E’ il momento di recuperare tutto il bello della normalità e dello stare insieme, anche grazie ai vaccini, ricordando però la necessità di mettere in pratica tutti quei comportamenti individuali e regole collettive indispensabili per garantire un rientro tra i banchi in totale sicurezza per gli alunni e per tutto il personale, docente e di supporto. E allora un grande in bocca al lupo a tutti e tutte – bambine e bambini, ragazze e ragazzi, insegnanti e presidi, operatori e assistenti – la scuola vi aspetta!”.

Più informazioni su