Pd Ama: Roma in emergenza, bene intervento Regione Lazio

Più informazioni su

Roma – “Roma tra qualche settimana sara’ totalmente senza impianti. L’impianto del Salario andato a fuoco non e’ stato rimpiazzato, stessa sorte per il TMB di Roccacencia. Con impianti chiusi, a mezzo servizio e non avendo alternativa Roma non puo’ andare avanti a reggere la capienza dei rifiuti.”

“Bene l’intervento della Regione Lazio che legifera, ma non puo’ realizzare o gestire impianti, quello spetta a comuni e privati. La Regione Lazio ha stanziato 80 milioni di euro per finanziare impianti di proprieta’ pubblica “come ci ha ricordato l’assessore ai rifiuti della Regione Lazio Valeriani” ma nessuno dal Campidoglio ha colto l’opportunita’ di dare un futuro alla citta’ di Roma.”

“Come PD AMA e cittadini siamo molto preoccupati sulla gestione e costi dei rifiuti e nel frattempo anche il futuro dell’azienda e’ incerto. Dopo cinque anni di questa amministrazione ci troviamo senza certezze, con difficolta’ di lavoro e costi in continuo aumento per portare i rifiuti fuori Roma”. Cosi’ in una nota Flavio Vocaturo, Gianluca Mortaroli e Andrea Firotto del pd Ama.

Più informazioni su