PD: ancora scarichi in via Ricadi, installare fototrappole

Più informazioni su

Roma – “Non e’ piu’ rinviabile l’installazione delle fotocamere ambientali presso la discarica abusiva di Centro Giano: rappresenterebbero un efficace strumento di dissuasione per i trasgressori”. Cosi’ il consigliere capitolino Giovanni Zannola in una lettera di sollecito recapitata al Comandante della polizia locale del X Gruppo Mare.

“Non ha infatti avuto seguito la nota del 7 agosto scorso, con la quale il consigliere Dem gia’ chiedeva spiegazioni in merito all’incresciosa situazione di via Ricadi che, dopo lunghe battaglie, era stata oggetto di un intervento straordinario di bonifica.”

“Il Comitato di Quartiere di Centro Giano si fa di nuovo portavoce delle proteste dei cittadini a seguito della ripresa degli scarichi abusivi, che rappresentano un problema serio soprattutto nei pressi dell’impianto di sollevamento delle acque reflue di ACEA ATO 2, dove in passato si sono gia’ verificati episodi di combustione dei rifiuti”.

“L’intera comunita’ di Centro Giano- denuncia Leonardo Di Matteo, del Pd Roma- e’ esposta a seri rischi igienico-sanitari, ambientali e di decoro, senza trascurare i disagi derivanti dall’intralcio alla viabilita’ stradale”.

Il Partito Democratico auspica “un intervento in tempi brevi, sia per la vulnerabilita’ dell’impianto che tutela le abitazioni limitrofe e la Riserva Naturale del Litorale Romano, sia perche’ Roma Capitale dispone gia’ di tutti gli allacci necessari all’installazione delle telecamere di videosorveglianza”.

Più informazioni su