Pd, Angelucci: iter per rotatoria quattro strada a Prenestino va velocizzato

Roma – “Abbiamo approvato ieri in Assemblea Capitolina due importanti ordini del giorno che impegnano gli uffici competenti a proseguire velocemente gli iter per la realizzazione della rotatoria delle quattro strade su via Prenestina, all’incrocio con via di Torrenova e via dell’Acqua Vergine nel VI municipio, un quartiere spesso paralizzato dalla traffico, e per la riqualificazione e la messa in sicurezza di via Walter Tobagi, una strada ad alto scorrimento che attraversa V e VI municipio”. Così in una nota il consigliere capitolino del Partito Democratico Mariano Angelucci, presidente della Commissione Turismo di Roma Capitale.

“Vogliamo assicurare una migliore viabilità ai residenti di Colle Prenestino e a tutti i cittadini e le cittadine del versante prenestino circa 100mila persone, che da anni si battono per richiamare l’attenzione sui loro disagi.”

“Su via Walter Tobagi, invece, chiediamo la realizzazione o rifacimento dei marciapiedi e attraversamenti pedonali rialzati con segnali luminosi. Come gruppo ci impegneremo a verificare che tutti gli atti tecnici e amministrativi per la realizzazione di queste opere vengano fatti nel minor tempo possibile”, conclude il consigliere. (Agenzia Dire)