Pd, Baglio: commissioni Giubileo 2025 e Expo 2030 tassello rilancio città

Roma – “Innovazione, sostenibilità, inclusione. Con il voto positivo di ieri da parte dell’Aula all’istituzione delle due Commissioni speciali dedicate al Giubileo 2025 e a Expo 2030 mettiamo un altro tassello nella creazione di un progetto solido e di lungo periodo per il rilancio della Capitale”. Lo dichiara la capogruppo del Partito democratico in Campidoglio Valeria Baglio.

“Non si tratta solo di due eventi di risonanza internazionale, ma dell’inizio di un percorso di rigenerazione dedicato a Roma che la renderà più moderna, inclusiva, sicura, green e aperta al mondo.”

“Un lavoro che porteremo avanti in un dialogo costante con il Governo, la Regione, le istituzioni ecclesiali, e tutti i soggetti coinvolti. Un percorso già iniziato dal sindaco Gualtieri, che ringrazio per la passione con cui sta portando avanti questi progetti”, prosegue.

“Con le Commissioni speciali, inclusa quella già approvata dedicata al Piano nazionale per la ripresa e la resilienza, indichiamo un metodo di lavoro: l’Assemblea, tutti i suoi componenti, si aprono all’ascolto, al contributo di tutti i cittadini, delle associazioni, del Terzo settore, delle organizzazioni sindacali, delle forze produttive della città.”

“Un punto fermo sarà la collaborazione con le Università e con il mondo della scuola, da cui attingere competenze e proposte. Le tre Commissioni inevitabilmente collaboreranno, perché il terreno comune è la trasformazione rapida dei progetti per Roma in fatti concreti.”

“Dalle Commissioni arriverà un impulso chiaro e determinato perché i fondi siano spesi in modo trasparente, per creare sviluppo e occupazione”, conclude. (Agenzia Dire)