Pd, Bonaccorsi: cogliere grandi opportunità per rinascita centro

Roma – “Nel corso della seduta del Consiglio di oggi abbiamo approvato le Linee Guida Programmatiche per i prossimi cinque anni di governo municipale”. Lo ha detto Lorenza Bonaccorsi, Presidente del Primo Municipio al termine dell’incontro.

“Si tratta di un documento essenziale- ha continuato- che oltre a delineare le politiche generali per il territorio, materia per materia, racconta bene la visione d’insieme che abbiamo per il Primo Municipio.”

“Un territorio che dovrà poter fare affidamento su un maggiore supporto di personale, per ridare forza agli uffici e migliorare i servizi al cittadino.”

“Questo aspetto, insieme ad una vera attuazione del decentramento verso i Municipi, sarà l’elemento fondamentale per far ripartire davvero la macchina amministrativa e su cui saremo al lavoro dai prossimi giorni.”

“Tanto spazio, poi, sarà dato all’impegno sul decoro – dal tema rifiuti all’abusivismo, dalla cura del verde al contrasto della ‘malamovida’ – al sociale e alla cultura, alle sfide di ogni giorno.”

“Lavorando, però, con il Campidoglio, anche alle grandi sfide che coinvolgeranno il territorio: dai progetti del Pnrr, alla rigenerazione urbana, al Giubileo 2025.”

“Avendo sempre al centro l’obiettivo di ridare centralità al cuore di Roma, che deve tornare ad avere una sua identità, una sua vivibilità, a valorizzare tradizioni e offrire un turismo di qualità. Tutto il lavoro che faremo sarà svolto in un confronto aperto con i cittadini e le Associazioni, che proseguirà sempre in questi cinque anni”, ha concluso Bonaccorsi. (Agenzia Dire)