Pd Campidoglio: su Metro C in quattro anni solo bozze

Più informazioni su

Roma – “Sono passati 4 anni dalle elezioni e ancora assistiamo a commissioni del tutto inconcludenti, ad assessori quasi sempre assenti, senza idee e senza progetti. A costoro si aggiungono consiglieri in preda alla fame di avere qualche riga sul giornale per non essere dimenticati. La sintesi dell’odierna seduta della commissione mobilita’ si potrebbe concludere cosi’. Al di la’ di alcune dichiarazioni sulla metro C siamo ancora molto lontani dal definire qualsiasi prosecuzione. Peraltro se non fosse stato per l’intervento del Ministero, i 5 stelle avrebbero consentito il tombamento delle talpe ed il fermo lavori.”

“Ad oggi nessuna idea sul tavolo, come al solito la giunta Raggi sta ancora studiando e la citta’ sta pagando a caro prezzo lo stage di questi improvvisati amministratori. Bozze. Solo bozze di tanti progetti, giusto quel che basta per avere due righe sul giornale e poter fare un post in cerca di like che sono ogni giorno di meno. La realta’ e’ un’altra: Metro C a rischio, metro B verso Casal Monastero in tribunale, metro D questa sconosciuta, GRAB fermo, tram(su tutti la TVA) fermi, Atac in tribunale fallimentare, Roma Metropolitane in liquidazione, continue proroghe ai privati dellla TPL che mettono di continuo a rischio gli stipendi ed infine per non farci mancare nulla l’annosa vicenda delle stazioni metro chiuse.”

“Il fallimento della mobilita’ targato Raggi, Meleo, Calabrese, Stefano e compagnia cantando, e’ ormai evidente a tutti. Il Partito Democratico e’ stato l’unico che pur non governando Roma ha dato tanto a questa citta’ ad iniziare dai fondi del ministero a quelli della Regione: e’ ora che i progetti, quelli per cui sono stati gia’ stanziati i fondi, vengano realizzati e questa citta’ ritrovi la sua vitalita’”. Cosi’ in una nota il gruppo del Pd capitolino.

Più informazioni su