Pd, Casu-Fiano: bene sgombero Casapound, solidarietà a poliziotto ferito

Roma – “Oggi in via degli Orti di Malabarba a Casal Bertone, nel IV Municipio di Roma ci sono stati scontri durante lo sgombero di un locale occupato da militanti di Casapound. L’ex sede Inps, chiusa e murata dai fascisti del terzo millennio.”

“Lo sgombero di questa sede è una buona notizia per Roma e per il paese, già in passato CasaPound aveva messo a fuoco i quartieri del IV municipio Casal Bruciato, Pietralata, Casal Bertone, aveva addirittura preso di mira Massimiliano Umberti, oggi presidente del IV Municipio, pubblicando la sua foto sui social e attaccandolo per il fatto che da capogruppo di opposizione si era schierato contro queste manifestazioni razziste.”

“Apprendiamo da fonti di stampa una notizia orribile, negli scontri è rimasto ferito un poliziotto, nell’esercizio del suo dovere. Giunga a lui e a tutte le forze dell’ordine la totale vicinanza e solidarietà e il più profondo ringraziamento.”

“Oltre 50 parlamentari hanno sottoscritto l’interrogazione che abbiamo presentato al Governo per chiedere di dare seguito all’impegno preso in quest’aula per sciogliere le organizzazioni neofasciste.”

“È un impegno fondamentale che dobbiamo portare avanti per sostenere tutte quelle forze politiche e sociali che ogni giorno si battono per fermare l’onda nera che calpesta la storia e la Costituzione”. Lo dichiarano i deputati democratici Andrea Casu (Segretario Pd Roma, intervenuto in aula alla Camera a fine seduta) ed Emanuele Fiano. (Agenzia Dire)