Pd, Casu: odg per maggiori fondi metro Roma ottima cosa

Roma – “Un nuovo importante risultato per i trasporti e la mobilità di Roma. Ieri alla Camera è stato approvato l’Ordine del giorno a prima firma Gariglio, capogruppo PD in Commissione Trasporti, che come parlamentari PD abbiamo presentato per chiedere maggiori risorse per l’ampliamento e prosecuzione delle linee metropolitane A, B, B1 e C e la revisione del progetto della linea D, obiettivi strategici per la Capitale chiaramente indicate nel programma del Sindaco Gualtieri”. Così in una nota il deputato del Pd, Andrea Casu.

“Voglio ringraziare il Governo per aver accolto la nostra proposta, ci aspettiamo che a partire dalla prossima legge di Bilancio vengano stanziate risorse aggiuntive per portare a termine progetti assolutamente fondamentali per tutte le cittadine e i cittadini della Capitale” continua Casu.

“Investire sul trasporto pubblico locale, migliorando la qualità della vita delle persone attraverso la realizzazione e il completamento di infrastrutture sostenibili che arrivino a collegare con la metro anche chi vive fuori dal Gra oltre gli attuali capolinea, è una nostra assoluta priorità e una battaglia che porteremo avanti in ogni sede”, conclude il neoeletto parlamentare Dem. (Agenzia Dire)