Quantcast

Pd, Celli: su sport da Regione Lazio 8 mln, da Comune solo chiacchiere

Roma – “La Regione Lazio ha stanziato 8 milioni di euro destinati ad associazioni e società sportive dilettantistiche, scuole e famiglie. Ancora una volta l’ente regionale dimostra di comprendere il valore dell’attività motoria e mette in campo politiche attive di sostegno alle famiglie e all’associazionismo che, in piena ripartenza post-Covid, sta affrontando difficoltà inimmaginabili”. Lo ha dichiarato Svetlana Celli, Consigliera Pd in Assemblea Capitolina.

“Per 5 anni ho chiesto a gran voce all’Amministrazione Raggi un sostegno concreto per il mondo dello sport. Richieste cadute nel vuoto, accompagnate dalla solita cantilena grillina del ‘ci stiamo lavorando’.”

“In agosto, nell’ultimo assestamento di bilancio dell’era Raggi, sono riuscita a trovare risorse per finanziare la mia proposta, presentata con i colleghi Pelonzi e Corsetti, che prevedeva contributi a fondo perduto per il pagamento dei canoni di concessione che l’amministrazione Raggi ha chiesto anche a chi è stato costretto a chiudere per Covid.”

“Fare politica dello sport significa anche ascoltare le esigenze del territorio e la Regione Lazio ha sempre dimostrato questa sensibilità. Avanti cosi, in attesa, tra qualche settimana, di poter modificare anche la politica sportiva di Roma Capitale. E’ arrivato il momento di fare fatti e non solo promesse. Prendiamo esempio dalla Regione Lazio”.