Pd, Corbucci: Ostia, chiuse via del Mare e via Ostiense

Roma – “Pomeriggio da dimenticare per i cittadini del litorale che in queste ore stanno facendo i conti con una paralisi totale del traffico per via della chiusura della via del Mare e di via Ostiense, resasi necessaria per il rischio crollo di un albero.”

“Il tratto interessato è quello tra Ostia e Ostia Antica. La chiusura, necessaria per evitare danni ad auto e persone, ha richiesto un dispiegamento imponente di energie da parte della polizia locale”, lo comunica in una nota Riccardo Corbucci, coordinatore della segreteria del Partito Democratico di Roma.

“I pendolari si sono ritrovati imbottigliati in un traffico totalmente impazzito. Vorrei spiegazioni dell’assessore all’ambiente Alessandro Ieva, attuale candidato alla presidenza del X Municipio per il Movimento 5 stelle, sullo stato di salute delle piante del territorio e in particolare su quelle che si trovano lungo le arterie ad alto scorrimento.”

“Vorrei sapere se è stato fatto il possibile per curare le piante ed evitare situazioni come quelle di oggi. A peggiorare la situazione anche la chiusura di un tratto di viale Vasco de Gama e via delle Baleniere: quest’ultima chiusa nei giorni scorsi per un cedimento stradale avvenuto al centro di Ostia e ancora non risolto”.