Quantcast

Pd, Leonori: per Mitreo Corviale nuovo rischio chiusura

Più informazioni su

Roma – “Il Mitreo rischia di chiudere, di nuovo. Lo scorso autunno siamo rimasti tutti sorpresi quando l’amministrazione comunale e municipale, in prossimità della scadenza della convenzione, avevano chiesto la riconsegna dei locali senza la pubblicazione di un nuovo bando per l’affidamento.”

“Una scelta senza senso che, grazie a manifestazioni e alla pressione popolare, sembrava rientrata: proroga fino al 31 luglio. Peccato che, fino ad oggi, non sia stato fatto nulla. In questi mesi, infatti, non è stato avviato nessun percorso di progettazione partecipata e non è stato pubblicato nessun nuovo bando. Un fallimento su tutta la linea.”

“Morale: il Mitreo rischia nuovamente di chiudere. Non possiamo permetterci di perdere questo importante presidio culturale, soprattutto in questo momento storico. Questa esperienza, dal 2007 ad oggi, ha permesso di ospitare a Corviale oltre 400 eventi, ha donato oltre 10.000 ore di formazione e dato visibilità ad oltre 3000 artisti. Il Mitreo di Corviale non si chiude”. Lo scrive in un comunicato Marta Leonori, Capogruppo Pd Regione Lazio.

Più informazioni su