Pd, Leonori: salute mentale al primo posto

Roma – “Questo pomeriggio il Presidente Zingaretti, gli assessori D’Amato e Di Berardino insieme al Presidente dell’Ordine degli psicologi dott. Federico Conte hanno presentato il piano per la tutela della salute mentale e la prevenzione del disagio psichico, 10,9 milioni di euro per dare risposte alle cittadine e ai cittadini del Lazio su un tema così essenziale.”

“È bene che si parli di salute mentale, oltre tabù e stereotipi che non aiutano ad affrontare con serietà una condizione di salute che affligge milioni di persone in forme diverse, basti pensare ai casi di depressione, stress e nel peggiore dei casi suicidi causati dall’onda lunga della pandemia.”

“Un intervento a 360 gradi: dal potenziamento degli sportelli di ascolto psicologici nelle scuole ai voucher per permettere l’accesso alle cure per i più giovani, fino al rafforzamento dei servizi territoriali delle ASL con il reclutamento di uno psicologo per ogni distretto sanitario. Un’azione completa e tempestiva della Regione contro gli effetti più nascosti della pandemia”. Lo dichiara Marta Leonori, capogruppo PD in Consiglio regionale del Lazio. (Agenzia Dire)