Pd, Marchionne si candida a primarie Municipio III

Roma – Paolo Marchionne (Pd) parteciperà alle primarie del centrosinistra per il candidato presidente del III Municipio di Roma. Marchionne, già presidente dal 2013 a fine 2015 durante la sindacatura di Ignazio Marino, sfiderà quindi ai gazebo Francesco Pieroni, attuale assessore ai Lavori pubblici della Giunta del minisindaco Giovanni Caudo, che invece è candidato alle primarie cittadine.

“III Municipio, io ci sono. Parteciperò alle elezioni primarie del centrosinistra del 20 giugno per scegliere il candidato presidente del III Municipio. È una scelta maturata insieme a una comunità politica, civica e umana, protagonista della riscossa contro le destre nel 2018, ed è una sfida stimolante per tutto ciò che è stato fatto e quanto ancora c’è da fare insieme per questo territorio, vivo e dall’enorme potenziale”, scrive Marchionne in un post su Facebook.

“Lo farò con impegno, dedizione, con la mia storia politica e personale, ma anche e soprattutto con quella di tutte quelle e di tutti quelli che decideranno di accompagnarmi- prosegue l’ex minisindaco di piazza Sempione- L’invito di tante e tanti, dentro e fuori dalla politica attiva e dentro e fuori i partiti, è il riconoscimento del valore politico, civico, sociale e umano che il nostro territorio esprime e che vogliamo raccogliere, rappresentare e valorizzare”.

Nei prossimi giorni, conclude Marchionne, “avremo bisogno delle firme a sostegno della mia candidatura; chiunque volesse far parte di questo nuovo capitolo è il benvenuto e la benvenuta! Scriveteci all’indirizzo del comitato (paolomarchionnepresidente@gmail.com). Facciamolo insieme!”.