RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pd Marconi: “Ma la grotta no!!!, ovvero la terra dei gabbiani”

Più informazioni su

Un  interessante reportage di Valeria Abate su l’Espresso online (settembre 2011) denuncia le storture e l’assurda ed inefficiente situazione che si è creata sul ciclo dei rifiuti, a partire dal conferimento dei cittadini costretti da “vessatorie” modalità di consegna dei rifiuti sino ad arrivare agli impianti di smaltimento.
Trovate oltre agli interventi di Zingaretti, di Legambiente e dei Comitati di cittadini, anche un contributo del circolo PD Marconi: dal minuto 4’00” a 5’30” una breve intervista al segretario del circolo Carla Boto, dal minuto 5’30” a 7’20” un interessante esperimento sul campo che smentisce le affermazioni dell’AMA.
E’ ormai passato un anno da quando a Marconi fu avviata una disastrosa modalità di  raccolta “differenziata”, spacciata dalla destra per un porta a porta.
Il circolo PD Marconi più volte ha denunciato la situazione indirizzando lamentele e proposte dei cittadini all’AMA stessa, e ad un anno di distanza la situazione è decisamente peggiorata.
E’ di questi giorni la nomina del nuovo Presidente dell’AMA, Piergiorgio Benvenuti.
Crediamo non sarà sfuggito al nuovo Presidente l’estremo degrado in cui versa il quartiere Marconi, non fosse altro perchè è un quartiere che ben conosce.
Rinnoviamo la nostra sfida e le nostre proposte: date ascolto ai cittadini e alle istanze raccolte dal circolo.
Sul nostro sito tutte le informazioni http://pdmarconi.wordpress.com/quartiere/ama/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.