Pd, Mattia: presto piazza in memoria di Willy

Roma – “Quella della drammatica scomparsa di Willy – un sorriso buono e generoso, un ragazzo strappato alla vita e al futuro a soli 21 anni senza un perché – è una ferita ancora aperta per tutta la comunità, in particolare di Paliano e Colleferro”. Lo ha dichiarato Eleonora Mattia, Presidente della IX Commissione del Consiglio Regionale del Lazio.

“Come Regione Lazio siamo al lavoro per la realizzazione di una grande piazza bianca, nei pressi del luogo della sua uccisione, a Colleferro, e un premio in sua memoria destinato a tutte le scuole del Lazio- continua la Mattia – per far sì che il suo sacrificio non sia vano e che il dolore, immenso, della sua perdita si trasformi in riscatto tramite l’educazione al rispetto e alla non violenza a partire dai ragazzi e dalle ragazze”.

Tra le altre iniziative, è atteso in questi giorni il bando nazionale per la progettazione e la creazione di un’opera che sarà collocata presso il Parco di Paliano intitolato alla memoria di Willy.

“L’impegno è massimo a partire dalla costruzione di spazi nelle nostre città, come la piazza dedicata a Willy, dedicati ai giovani in cui si possano coltivare talenti e costruire i cittadini e le cittadine del domani. Non dimenticheremo mai il sacrificio di Willy, eroe buono, la sua memoria resterà intonsa e avrà la giustizia che merita” ha concluso la Mattia. (Agenzia Dire)