Pd, Patanè: Comune Roma ancora assente su Roma-Giardinetti

Roma – “Oggi in audizione in VI commissione, l’assessorato alla Mobilita’ della Regione ha ribadito la disponibilita’ a riattivare la tratta Centocelle-Giardinetti della linea Roma-Giardinetti. Purtroppo, ancora una volta, dobbiamo registrare e stigmatizzare l’assenza dei rappresentanti di Roma Capitale”. Cosi’, in una nota, Eugenio Patane’, presidente della commissione Mobilita’ del Consiglio regionale del Lazio.

“La Regione- ha spiegato Patane’- ha dimostrato di avere ben chiara l’importanza della tratta Centocelle-Giardinetti, per i residenti di quel territorio e non solo, nell’attesa che altri progetti tranviari vadano in porto. Per questo motivo l’assessorato regionale ha ha inviato formalmente richiesta ad Atac chiedendo di quantificare le cifre relative al fabbisogno economico finanziario dell’intera linea”.

“L’auspicio- conclude Patane’- e’ che la stessa disponibilita’ alla riattivazione, nonostante l’assenza di oggi in commissione, venga dimostrata anche da Atac e Comune di Roma, al fine di riattivare il prima possibile una tratta strategica e di vitale importanza per la periferia est della Capitale”.