Quantcast

Pd, Patanè: Gualtieri lavora già da sindaco

Roma – “L’annuncio del Ministro Giovannini sulle nuove opere per la mobilità della Capitale che saranno inserite nel Recovery, dimostra che Roberto Gualtieri sta già lavorando da Sindaco di Roma”. Così in una nota, Eugenio Patané, Consigliere del Pd alla Regione Lazio.

“In questi giorni- spiega Patané- dopo aver compreso che le tramvie sarebbero restate sulla carta e la Tva fuori dal Recovery, Gualtieri ha fatto tutto ciò che dovrebbe fare un buon sindaco: studiare dossier, interloquire con i tecnici del Mit, individuare soluzioni, lanciare proposte, fare lavoro di lobbying con Mit e Mef e, quindi, portare a casa un grande risultato per Roma e per i cittadini romani”.

“Ad essere onesti non ci voleva molto, almeno per chi conosce la macchina governativa, ma è esattamente il tipo di lavoro che l’attuale Giunta non ha mai fatto per la città.”

“Quella di oggi è una vittoria per Gualtieri e una sonora sconfitta per la Raggi e per Calenda che avevano attaccato o deriso la proposta dei Commissari ora attuata dal Governo. Roma avrà tramvie per il Giubileo e un po’ di soldi in più. In attesa di un nuovo sindaco, finalmente all’altezza dell’immagine, del prestigio e della storia della Capitale d’Italia”.