Pd, Patanè: iniziano lavori binari tram 8, pronte navette

Roma – “Dal 10 al 28 gennaio compresi, a causa di lavori per il rifacimento del tappeto di asfalto di circonvallazione Gianicolense e viale Trastevere e per la sostituzione dei binari nell’anello capolinea Casaletto, il servizio del tram 8 sarà interrotto sull’intera linea da Casaletto a piazza Venezia. È previsto fino al termine dei lavori un servizio sostitutivo che sarà effettuato dai bus 8Nav. Sul percorso del tram è attiva anche la linea H”. Lo annuncia in una nota Eugenio Patanè, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

“Come detto e ribadito più volte- spiega Patanè- le condizioni dell’armamento tranviario scontano anni di mancata manutenzione ordinaria e straordinaria. Per questo motivo, oltre ai lavori che interesseranno la tratta nei prossimi giorni, è necessario un intervento per la sostituzione quasi completa dei binari tra Casaletto e piazza Venezia, che si concluderanno entro la fine del 2022.”

“Ci dispiace per i disagi che dovranno affrontare i cittadini, ma oggi la priorità è garantire la sicurezza degli utenti e ridare alla città nel più breve tempo possibile una qualità del ferro all’altezza di una grande capitale europea”.