Pd, Pelonzi-Vocaturo: situazione rifiuti fuori controllo

Roma – “Roghi in strada, miasmi insopportabili, topi ed insetti tra i rifiuti. Dipendenti costretti a lavorare su mezzi non sanificati e guasti. Nonostante l’allarme lanciato dall’ordine dei medici e la delibera della Regione Lazio, il tavolo con il Ministero, dal Campidoglio nessuna reazione.”

“La sindaca Raggi da anni ha eluso la responsabilità di individuare nuovi impianti nel territorio romano per paura di effetti negativi sulla campagna elettorale e ha devastato Ama.”

“Ha cambiato sette amministratori, ha lasciato l’azienda senza tre bilanci approvati e piano industriale per anni, ha fallito l’obiettivo di aumentare la differenziata.”

“Nonostante questo la Tari cresce nella parte variabile e per mascherare l’aumento il Campidoglio ha stabilito un parametro unico per valutare il raggiungimento degli obbiettivi presenti nel contratto di servizio. Oggi i sindacati scendono in piazza a causa dall’assenza di risposte da parte delle istituzioni.”

“Questa è una situazione senza precedenti e nonostante la crisi dei rifiuti sotto gli occhi di tutta Europa, abbiamo ancora una graduatoria per l’assunzione di personale ferma e senza notizie”. Così in un comunicato Giulio Pelonzi, capogruppo Pd in Campidoglio, e Flavio Vocaturo, segretario Pd Ama.