Pd: Rocca Cencia, show di Salvini ma M5S faccia mea culpa

Roma – “Di nuovo il Salvini show a Rocca Cencia. Il leader leghista non perde occasione per farsi ritrarre nel suo avanspettacolo quotidiano, laddove i problemi creati dalla giunta Raggi sono piu’ evidenti. In quattro anni su AMA c’e’ stato solo il valzer delle poltrone: dirigenti e management occupati per trimestri, senza mai sapere se il trimestre successivo avrebbero conservato l’incarico. Assessori all’ambiente fantasiosi e amministratori delegati di volta in volata cacciati e in aperto contrasto con la sindaca hanno prodotto il risultato di un’azienda capitolina al collasso.”

“Gli impianti per il trattamento dei rifiuti sono sovraccarichi e di nuovi neanche l’ombra, anzi gli unici esistenti vengono chiusi. Il caos sulla politica dei rifiuti determinato dalla giunta Raggi ha costruito il palcoscenico su cui si esibisce Salvini. Il leader che gridava ‘Roma ladrona’ non ha nessuna proposta per la capitale, a lui non interessa nulla dell’impianto di Rocca Cencia e’ sono solo fumo negli occhi per i romani vere vittime dell’immobilismo e del malgoverno della giunta Raggi.”

“Anziche’ distruggere i progetti della precedente giunta di centrosinistra sui rifiuti e riportare la citta’ indietro sulla raccolta differenziata la maggioranza pentastellata dovrebbe fare ‘mea culpa’ e accelerare la realizzazione di impianti e aree di trattamento rifiuti per rendere la citta’ autonoma nel trattamento e nella gestione del ciclo dei rifiuti. La mancata chiusura del ciclo industriale dei rifiuti e’ stato il fallimento piu’ clamoroso della giunta Raggi con la conseguenza che la citta’ e’ nuovamente sommerza dai sacchetti delle immondizie, nonostante la presenza dei turisti sia ormai ridotta al minimo a causa della pandemia in corso”. Cosi’ in una nota il gruppo capitolino del Pd.