PD Roma: Preoccupati per lavoratori Atac

Più informazioni su

    Il Partito Democratico vuole avere accesso alla documentazione sugli atti del tribunale –

    Roma – Il Partito democratico di Roma ha diramato un comunicato.

    Pd Roma

    Pd Roma

    “Il decreto del tribunale fallimentare di Roma sull’ammissibilità del concordato proposto dall’Atac apre scenari molto incerti sul futuro dell’azienda di trasporti
    capitolina. Il Pd Roma sostiene con forza la richiesta del gruppo del Partito democratico al Campidoglio di avere accesso alla documentazione sugli atti del tribunale. E di poter sentire in audizione l’assessore Meleo e l’ad di Atac, Paolo Simioni. Oltre che prevedere urgentemente una seduta dell’Assemblea capitolina con questo importante tema all’ordine del giorno”.

    “La situazione desta grande preoccupazione. Soprattutto per il destino dei lavoratori. L’azienda in poche settimane dovrà rivedere il piano di risanamento. Piano approvato a gennaio con le grandi incognite del rilancio degli investimenti aziendali, il risanamento finanziario e la modalità di copertura dei crediti e tanto altro. Nella precedente consiliatura si stava procedendo ad un percorso di risanamento adeguato. Percorso interrotto da un salto nel buio preoccupante deciso dalla sindaca e dalla sua amministrazione. Il Pd Roma a stretto contatto con il gruppo in Campidoglio seguirà quotidianamente la situazione al fianco dei lavoratori, per il bene dell’azienda”.

    Più informazioni su