Pd: solidarietà a coppia gay discriminata a ingresso locale ‘Il Vinile’

Più informazioni su

Roma – “Esprimiamo solidarieta’ alla coppia gay oggetto della pesante discriminazione avvenuta sabato nel locale ‘Il Vinile’ di via Libetta, a Roma. Sdegno e stupore sono i sentimenti che sentiamo nei confronti dei titolari dell’esercizio pubblico, che per definizione deve permettere a chiunque di accedervi liberamente. Questi episodi vanno repressi immediatamente e con tutto il rigore che meritano”.

“Basta poco e facilmente si puo’ scivolare nel passato della nostra Nazione quando venivano apposti all’entrata dei negozi cartelli che vietavano l’ingresso a persone con un credo religioso. Roma non ha bisogno di simili esercizi commerciali, Roma e’ una metropoli ed e’ per definizione una citta’ aperta, il vento dell’intolleranza a Roma non deve attecchire”.

“Ci aspettiamo che l’assessore Cafarotti avvii immediatamente una scrupolosa indagine al fine di verificare se sussistano gli estremi per la sospensione o la revoca dell’autorizzazione. Infine ci spettiamo che chieda scusa alla coppia a nome di tutti i commercianti della nostra Capitale”. Cosi’ in un comunicato il Gruppo capitolino del Partito democratico.

Più informazioni su