Pd, Torquati: in Municipio Xv nasce osservatorio sicurezza edilizia

Roma – “Questi sono solo alcuni degli obiettivi che, con la firma del Protocollo d’Intesa sugli appalti pubblici e privati, trasparenza, sicurezza e legalità del settore edile, il Municipio XV e le OO.SS. Fillea Cgil di Roma e Lazio, Filca Cisl di Roma e Feneal UIL di Roma e Lazio, intendono raggiungere attraverso un nuovo percorso condiviso a tutela dei lavoratori e del territorio.”

“Con l’istituzione del tavolo operativo ‘Osservatorio Edilizia Municipio Roma XV’ percorriamo anche la strada di una programmazione condivisa di monitoraggio sul territorio e delle attività di sensibilizzazione dedicate ai lavoratori. Il documento è anche il risultato di un grande confronto tra le parti rispetto ad un settore fondamentale per la città di Roma che, nell’ultimo periodo a causa del conflitto ucraino, sta scontando il rialzo repentino dei costi delle materie prime.”

“Augurandoci tutti che nei prossimi mesi si possa ripartire senza emergenze e soprattutto senza guerra, crediamo che una fase di sviluppo non possa in ogni caso prescindere dalla sicurezza dei lavoratori e da paghe dignitose e a norma.” Così in una nota il Presidente del Municipio Roma XV, Daniele Torquati. (Agenzia Dire)