Pd, Trombetti: Roma vicina a sindacati contro sfratti e caro affitti

Più informazioni su

Roma – “Sull’emergenza casa e il dramma degli sfratti in Italia appoggiamo pienamente l’allarme lanciato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil e dai sindacati inquilini Sunia, Sicet, Uniat e Unione Inquilini, oggi impegnati a Roma in una mobilitazione contro la sofferenza abitativa. Siamo vicini alle loro rivendicazioni e chiediamo al Governo interventi immediati”, così in un comunicato Yuri Trombetti, consigliere capitolino dem e presidente della commissione Patrimonio e Politiche abitative di Roma Capitale.

“L’emergenza abitativa non è un tema che si può rimandare. È necessario agevolare le graduazione delle esecuzioni, rifinanziare i fondi per il sostegno all’affitto e per morosità incolpevole.”

“Servono anche risorse da destinare ai comuni per prendere in affitto o acquistare alloggi da assegnare agli sfrattati determinando il canone in base alle condizioni di reddito. Insieme ai sindacati chiediamo anche un piano casa pluriennale di edilizia residenziale pubblica e più in generale politiche di ampio respiro che affrontino con urgenza il disagio abitativo”, conclude. (Agenzia Dire)

Più informazioni su