Quantcast

Pd, Zannola: bene via libera Aula a fermata Giardino su Roma-Lido

Roma – “Esprimo grande soddisfazione per il voto favorevole di due proposte portate all’attenzione dell’Assemblea Capitolina, impegnata da giorni sulla discussione del Bilancio di previsione triennale 2022-2024”. Così Giovanni Zannola, presidente della Commissione capitolina permanente Mobilità.

“Si tratta di due importanti risoluzioni per la città che ho voluto con forza. La prima riguarda la mobilità: la fermata Giardino di Roma da realizzare in accordo con la Regione Lazio – proprietaria della tratta ferroviaria Roma-Lido, per dotare il Municipio X di uno snodo cruciale al flusso quotidiano dei residenti.”

“Con l’OK dell’Aula si potrà portare avanti un servizio essenziale che mi sono impegnato in prima persona a rivendicare al fianco degli abitanti del quartiere. I prossimi passi saranno lo studio di fattibilità a cura degli uffici competenti e il progetto definitivo dell’opera.”

“La seconda tematica, votata favorevolmente, riguarda l’impegno di questa Amministrazione a realizzare l’analisi dei bisogni sociali attuali attraverso la modalità della co-programmazione e dell’accreditamento in sostituzione delle procedure che premiano l’offerta più bassa, nell’affido dei servizi alle persone.”

“Ciò grazie a strumenti normativi a supporto del Terzo Settore che consentono alle pubbliche amministrazioni di fare scelte di valorizzazione delle reti solidali presenti sul territorio, al di là dei meri criteri del vantaggio economico. Approvare il Bilancio di un Ente pubblico non vuol dire solo fare azioni contabili, ma operare scelte politiche con ricadute concrete sul benessere sociale”, conclude Zannola. (Agenzia Dire)