Pd, Zannola: entro una o due sedute parere commissione a Pums

Roma – “La delibera sul Pums è stata già spedita ai Municipi, e alcuni hanno già fatto le loro controdeduzioni. Puntiamo ad esprimere il parere della commissione entro la prossima settimana, convocando una o al massimo altre due sedute”. Così il presidente della commissione Mobilità del Comune di Roma, Giovanni Zannola, nel corso della prima seduta della commissione Mobilità del Comune di Roma dedicata al parere sul Pums.

“Come opposizione Pd- ha ricordato Zannola- ci siamo astenuti durante la scorsa legislatura. Ne condividiamo l’impianto e l’importanza. Si tratta di uno strumento strategico e strutturale che delinea un piano di programmazione per almeno 10 anni.”

“Quindi l’obiettivo è arrivare ad un’approvazione in aula in tempi brevi. Ma sentiamo anche la necessità di lavorare su qualche modifica: penso al tram sui Fori e ad altre scelte non condivise che ci portarono, appunto, a non votare positivamente la scorsa legislatura. Per fortuna la politica deve fare delle scelte. Altrimenti sarebbe solo il governo dei tecnici”. (Agenzia Dire)