PD, Zingaretti: “Ottimo risultato Orlando, complimenti a Renzi”

Più informazioni su

     

    “Con il voto di ieri Renzi ha vinto il passaggio nei circoli. Complimenti a lui e ai tanti che si sono battuti per raggiungere questo obiettivo. Secondo me Orlando, che è partito 20 giorni fa, ha avuto un ottimo risultato e soprattutto rappresenterà un punto di vista unico nel Pd e di unità per l’intero centrosinistra”.

    Lo scrive su Facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

    “Ora il tempo che manca per le primarie di popolo andrà speso per richiamare a raccolta i nostri tantissimi elettori che credono che occorra cambiare il Pd. Soprattutto dobbiamo mobilitare chi crede che solo una forte alleanza e unità delle forze riformiste possa prevalere e vincere di fronte al rischio dei 5Stelle o a quello di una probabile alleanza della destra. Abbiamo bisogno di idee, di un progetto, di una visone e di una prospettiva comune del futuro, da scrivere insieme.

    Ne avremo bisogno nelle imminenti amministrative e ne avremo ancora più bisogno nelle prossime politiche. Oggi il Pd ha troppi nemici e dobbiamo essere capaci con orgoglio di promuovere le nostre idee in maniera non settaria ma aperta e inclusiva. L’Italia non può cadere in mani sbagliate, gli elettori ci chiedono segnali di innovazione e di unità e Orlando segretario può incoraggiare questa sfida possibile.

    Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

    Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti

    Orlando, inoltre, nei toni e nella figura, può essere una occasione di ascolto e coinvolgimento di tutte quelle figure che in questi anni si sono sentite escluse ed emarginate. Per questo sono fiducioso nel prosieguo della corsa alla segreteria.

    L’Italia è un Paese dove l’ingiustizia cresce, e questo nutre i peggiori populismi, perché, ci piaccia o no, milioni di persone si sentono tradite e abbandonate dalle nostre politiche. In questo tempo serve una leadership capace di produrre una sintesi, per questo credo che Orlando sia il più adatto per contrastare questa deriva. E

    approfitto per ringraziare e dare un abbraccione alle decine di migliaia di donne e uomini, ragazze e ragazzi che nei giorni scorsi si sono organizzati e, spesso controcorrente, sono andati a votare per Andrea, facendogli ottenere un – ripeto- a mio giudizio ottimo risultato. In bocca al lupo a tutti, al Pd e all’Italia. Ora tutti pancia a terra in vista delle primarie del 30 aprile!”.

     

     

    Più informazioni su