Pedaggio A24 Ponte di Nona-Gra: Municipio VI approva la mozione per abolirlo

Più informazioni su

    Autostrada

    Autostrada

    Pedaggio A24 Ponte di Nona-Gra: il Municipio VI approva la mozione per abolirlo. Con tredici voti favorevoli, la maggioranza alla guida del Municipio ha approvato l’atto che impegna l’istituzione presso i capigruppo di ogni appartenenza politica, di Camera e Senato, della Regione Lazio, nonche’ nei confronti del Commissario straordinario Francesco Paolo Tronca e del sub Commissario Livio Panini d’Alba, affinché venga abolito il pedaggio nel tratto urbano dell’A24 Ponte di Nona-Gra.

    Scipioni, “Una risposta molto seria ad un problema incancrenito ed insopportabile”

    “Noi stiamo affrontando seriamente una questione che da circa dieci anni e’ rimasta incancrenita ed ora e’ giunta alla ribalta per il suo peso insopportabile. Un balzello in più del quale i cittadini sono stanchi e del quale, ancora oggi, si chiedono le primogeniture”, ha dichiarato Marco Scipioni, Presidente del Municipio VI.

    L’atto è di particolare importanza in quanto richiede inoltre la predisposizione urgente da parte dei parlamentari di un emendamento dedicato da recepire immediatamente all’interno del decreto “mille proroghe” ora in discussione alla Camera o in altro apposito provvedimento. I consiglieri Consolino, Criscuolo, Giammarini, Gidaro, Pelone, firmatari della mozione, hanno sostenuto l’iter dell’atto in tutte le sue fasi, ivi compreso il confronto con la cittadinanza. A sostenere il voto favorevole dei cinque consiglieri firmatari del Pd anche il consigliere del partito socialista, i tre consiglieri della lista civica e i due consiglieri del nuovo centro destra.

    “Abbiamo dato una risposta seria ad una esigenza che i cittadini hanno manifestato da molto tempo e alla quale sinora, nessuno aveva dato ascolto – ha sottolineato Carmine Giammarini, Capogruppo del PD del Municipio VI ‘Roma delle Torri’ – ora il nostro impegno si sposta a fianco delle istituzioni che dovranno tradurre in realtà questo impegno cosi sentito dai residenti del versante Prenestino che utilizzano ogni giorno questa strada per recarsi in centro”

    Più informazioni su