Peduzzi (Fds/Prc): “Bene ricorso No-inc di Albano alla Comunità europea”

Più informazioni su

    “Condividiamo l’iniziativa annunciata dal comitato No-inc di Albano che ha presentato ricorso alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea contro la costruzione dell’inceneritore, in quanto opera dannosa e inutile.

    Si continuano a sommare violazioni di norme nazionali ed europee sull’assegnazione di appalti senza l’uso di gare e appalti pubblici.

    Si continua con sotterfugi e irregolarità nel tentativo di accaparrarsi i contributi statali, i cosiddetti Cip 6, benché non ci siano più i termini di accesso.

    E’ scandaloso come i governanti e le istituzioni, pur di fare affari, schiaccino la volontà dei cittadini e delle comunità locali, che per la gestione dei rifiuti propongono invece un modello industriale alternativo a quello di nuove discariche e degli inceneritori.

    Un’altra strada è possibile, come hanno già dimostrato diverse amministrazioni. L’obiettivo rifiuti zero passa attraverso la riduzione, la raccolta differenziata , il recupero e il riciclo dei rifiuti”. E’ quanto afferma il capogruppo della Federazione della Sinistra alla regione Lazio, Ivano Peduzzi.

    Più informazioni su