Pelonzi-Battaglia: centro alzheimer Isola Madre chiude battenti 30 settembre

Roma – “Il centro diurno Alzheimer ‘Isola Madre’ del Municipio III chiude i battenti il 30 settembre: e’ questa la comunicazione che oggi in commissione Trasparenza di Roma Capitale ha fatto il dipartimento Politiche sociali. Utenti e familiari saranno trasferiti temporaneamente in una struttura del Municipio II per un periodo compreso tra 8 e 12 mesi: Roma Capitale deve ancora pubblicare il nuovo bando”.

Con una inaspettata serenita’ infatti, oggi in commissione il dipartimento ha ammesso che a seguito di criticita’ emerse prima a gennaio 2018 e poi nuovamente esplicitate dall’ente gestore a seguito di proposta di proroga del servizio da parte di Roma Capitale nulla si e’ fatto per evitare che si arrivasse a scadenza. Figuriamoci scrivere e pubblicare per tempo un bando, onde garantire continuita’ del servizio a prescindere dal gestore”. Cosi’ in una nota Antongiulio Pelonzi, capogruppo del Pd capitolino, ed Erica Battaglia, delegata all’assemblea romana del Pd.

“Nella solitudine in cui sono ancora oggi lasciati utenti e familiari, non ancora informati di nulla come dichiarato stamattina da quelli presenti in commissione, ci verrebbe da dire che e’ colpa di quelli di prima’, ben consapevoli della sfiducia alla precedente Giunta municipale a 5 Stelle e della conseguente vittoria del centrosinistra alle elezioni locali di poche settimane fa- proseguono le dem- Verrebbe da chiedersi tanto sul mancato dialogo tra due Giunte dello stesso colore politico, sulla proposta di proroga del servizio cosi’ bandita e maledetta in campagna elettorale dalla sindaca di Raggi e dai suoi colleghi in Campidoglio, sulla mancata programmazione di interventi e conseguenti atti amministrativi nella gestione dei servizi sociali che oggi portano a chiudere il centro”.

“Per utenti e familiari saranno mesi di disagio. Vigileremo perche’ si faccia in fretta, vista la sufficienza con cui Roma Capitale e le giunte grilline vecchie e nuove amministrano la citta’ e hanno amministrato il Municipio III”.