RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Pelonzi-Casu (PD): A Talenti aggressione nazi-fascista

"Chiediamo a tutti i candidati presidenti e alle forze politiche di condannare con noi questo grave episodio"

Roma – Antongiulio Pelonzi, capogruppo del Pd capitolino e Andrea Casu, segretario del Pd romano, hanno rilasciato in una nota alcune dichiarazioni.

“Mentre Salvini e Di Maio lanciano irresponsabili affermazioni sull’idea di aprire una procedura impeachment nei confronti del presidente della Repubblica, si registrano le prime scellerate reazioni da parte di chi odia la nostra Costituzione e la democrazia. A Roma, in III municipio, in via Verga, il circolo Pd Talenti e’ stato oggetto di una aggressione nazi-fascista”.

La gravità dell’episodio

“Episodio gravissimo perché a giugno in quel Municipio si voterà per eleggere il presidente e il Consiglio municipale. Grave perché in questo modo lo strumento democratico delle elezioni viene inquinato dalla violenza. Come purtroppo si legge nelle pagine più tristi della storia del nostro paese questo è già accaduto. Chiediamo a tutti i candidati presidenti e alle forze politiche che concorrono alle elezioni del terzo municipio di condannare con noi questo grave episodio. E di stringersi a difesa della Costituzione e della democrazia”.